Termini e condizioni Generali di Vendita - K ITALIA

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Termini e condizioni di Vendita.

Introduzione:

I rapporti commerciali fra K ITALIA e gli Utenti sono regolamentati esclusivamente dalle nostre condizioni generali di vendita è non sono trattabili. 

K Italia da sempre adotta una politica di vendita molto semplice e senza vincolare il Cliente a effettuare acquisti consistenti per ottenere un prezzo migliore. Riteniamo che questa politica renda liberi i Clienti di acquistare le quantità che gli occorrono senza raggiungere un minimo di spesa imposta. 

Gli utenti che non concordano sulla nostra politica di vendita o le condizioni imposte sono liberi di acquistare su altri siti web.

Si ricorda che l’inserimento dell'ordine online, implica l’accettazione integrale delle condizioni di vendita senza esclusioni.

Clienti:

I clienti che effettuano il acquisto come Ospite devono assolutamente inserire i propri dati aziendali compresivo del codice SDI/PEC per permetterci di effettuare la fattura elettronica.

Mentre gli Utenti che sono già registrati non necessitano di inserire ogni volta il codice SDI/PEC nel modulo di ordine almeno che non abbiate cambiamenti da comunicarci.

I prezzi indicati sul sito non sono modificabili o trattabili perché essi sono già scontati al massimo.

Importante comunicazione!

K ITALIA dal 1 Novembre 2023, dà il benvenuto ai nuovi Clienti dando loro la possibilità di pagare il

ordine è di usufruire quindi, anche del miglior listino prezzi riservato solo ai Clienti con l'Account-1, anche a coloro che intendono pagare con Carta di Credito o Paypal.

A partire dal ordine il Cliente che ha utilizzato Paypal come metodo di pagamento, verra' spostato automaticamente nell'account-2 dove è previsto un aumento pari o superiore al 2%

Il miglior Listino prezzi è riservato ai soli Clienti con l'Account-1 che utilizzano come metodo di pagamento il Bonifico Bancario (su richiesta), o la Ricarica Postepay.

Tutti i Clienti che preferiscono mantenere il metodo di Pagamento carta di credito o Paypal sono esclusi dal miglior listino prezzi che possiamo applicare.

I Clienti che intendono cambiare Acconut è di passare al miglior listino prezzi lo possono fare  inviandoci la richiesta tramite e-mail a l'indirizzo info@kitalia.it o tramite WhatsApp al numero indicato su ogni pagina Web. Nella richiesta è importante indicare la vostra E-Mail che avete utilizzato precedentemente per fare i vostri acquisti.     

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Account:

Tuti i Clienti possono avere due (2) account è di utilizzarli secondo le loro esigenze.  

I due (2) account NON possono assolutamente avere lo stesso indirizzo E-Mail, ma possono contenere gli stessi dati di consegna e fatturazione.

I Clienti che effettuano il (Primo Ordine) non inserendo i riferimenti aziendali incluso il codice SDI/PEC per motivi a noi sconosciuti, verranno spostati automaticamente su Account-3 con i prezzi maggiorati pari o superiore al 3%.

Avviso importante!

In riferimento a quanto scritto sopra, gli ordini sprovvisti di riferimenti aziendali per motivi a noi sconosciti essi Non saranno in alcun modo considerati Utenti Finali, vi invitiamo a non procedere con l'ordine. 

Messaggio rivolto a tutti i clienti: 

NON sono ammessi errati acquisti o ripensamenti su l'ordine fatto.

Vi invitiamo a consultare il sito del produttore o un vostro tecnico di fiducia prima di procedere con l'acquisto.  

Precisiamo inoltre che tutti i prodotti elencati sul sito web sono Originali e non Compatibili. Quindi, privi di errata compatibilità di Fabbrica con le stampanti.

Importante: Tenere come riferimento per l'acquisto il codice del prodotto o il codice EAN13 è non la descrizione, poiché quest'ultima potrebbe contenere degli errori di trascrizione.  

Prima di effettuare l'ordine vogliate consultarvi con il vostro tecnico di fiducia o di contattare la Casa Produttrice del prodotto tramite i vari link che abbiamo messo a vostra disposizione sul sito prima di procedere con l'acquisto.

Ordini e Spedizioni:

Gli ordini sono accettati solo esclusivamente tramite il sito Internet, non saranno accettate altre tipologie di richieste. La maggior parte degli ordini pagati con RICARICA POSTEPAY entro le ore 12:00 vengono messi in lavorazione lo stesso giorno, salvo imprevisti o mancanza di articoli presenti nell'ordine.

Per i prodotti di bassa rotazione/vendita i tempi di spedizione potrebbero subire variazioni da 1/3 Giorni lavorativi.

Stesso discorso è valido quando sono presenti degli asterischi (***) vicino al codice del prodotto. 

Spedizione: Quando si manifesta un ordine con uno o più articoli esauriti in pronta partenza, lo stesso viene messo in attesa che i prodotti mancanti ritornano disponibili.

Per i tempi di attesa sono consultabili alla pagina disponibilità prodotti 

 

Gli Articoli in attesa di reintegro che non superano il valore nominale o cumulativo di € 60.00 + Iva, verrà fatta automaticamente Nota Credito. 

 

Nota Credito da utilizzarsi sul prossimo ordine o su richiesta del cliente procedere al rimborso. 


IMPORTANTE! Il sito viene aggiornato manualmente 2 volte al giorno.

Il motivo e legato al reinserimento dei Codici mancanti o ai nuovi codici da inserire a catalogo online.

Nella remota probabilità di un ordine con articoli non più trattati, gli stessi verranno stornati per differenza, mentre i restanti articoli acquistati verranno spediti tacitamente e senza preavviso.

 

Prezzi:

I prezzi inseriti sul sito sono da intendersi franco magazzino. Restano pertanto a carico del cliente le spese di trasporto. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

Fattura:

K ITALIA vende esclusivamente sul territorio Nazionale.

Si ricorda inoltre che K Italia vende solo ai possessori di P.Iva, NO Utenti finali. 

Vogliate comunicarci il vostro codice SDI e/o Pec quando si effettua l'ordine

per l'emissione della Fattura elettronica. 

A l'indirizzo E-Mail dove inviare e: info@kitalia.it

LA FATTURAZIONE AVVIENE SOLO A CONSEGNA AVVENUTA E TRASMESSA VIA E-MAIL ALL'INDIRIZZO DA VOI FORNITO.

SI RACCOMANDA DI RILASCIARE TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER POTER EMETTERE FATTURA.

INOLTRE RICORDIAMO A TUTTI COLORO CHE NON SONO SOCIETA' MA DITTE INDIVIDUALI DI RILASCIARE OLTRE ALLA P. IVA ANCHE IL COD. FISC.

 

Responsabilità:

K ITALIA non si ritiene responsabile di alcun danno o perdita diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita sul sito www.kitalia.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a K ITALIA.

Informazioni Tecniche:

Le informazioni tecniche riportate sul sito www.kitalia.it, sono ricavate dalle case produttrici. Pertanto, K ITALIA si riserva la facoltà di modificare / adeguare le informazioni tecniche e di menzionarli nel catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Spedizioni e Consegne:

Le spedizioni, vengono effettuate da Corrieri definiti da K ITALIA.

Il Cliente è tenuto Tassativamente a:

1. Controllare alla consegna del pacco che le quantità contenute corrispondano esattamente alla Bolla inviata tramite E-Mail insieme al link di tracciamento.

2. Non verranno accettate lamentele di nessun genere in caso di mancanza articoli o danneggiamenti del pacco oltre un (1) giorno dell’avvenuta consegna da parte del corriere. Superato le 24 ore dall'avenuta consegna non saremo più in grado di aprire una idagine per furto o smarrimento è di conseguenza per K Italia la consegna e avvenuta in conformità a quanto indicato nella Bolla di consegna inviata sempre all'indirizzo E-Mail da Voi scritto al momento dell'ordine.

3. Nel caso in cui il Cliente ritiene di non aver ricevuto la Mail di comunicazione, K Italia dimostrerà  l'invio della Mail indicando data e ora, pertanto vi invitiamo a controllare la vostra casella di posta in ricezione anche negli Spam. K Italia non è tanuta a verificare l'esattezza del vostro indirizzo E-Mail pertanto riteniamo valido quello da Voi scritto nel modulo d'ordine.  

4. K Italia vi invita anche a scrivere il vostro numero di cellulare whatsapp per inserirlo nel modulo da consegnare al corriere nonchè per comunicazioni alternative alla E-Mail.

5. K Italia è sicura di quello che spedisce è può dimostrarlo con foto e/o video a sostegno in caso di controversia in ogni sede opportune.

Scatola: Se ritenete che la scatola consegnata sia non conforme, danneggiata, bagnata o qualsiasi altra anomalia riscontrata avete l'obbligo di accettare la consegna con RISERVA.

Verifica: Controllando il contenuto della scatola vi accorgete che non sono presenti tutti gli articoli indicati nella BOLLA di consegna; dovete immediatamente contattarci tramite WhatsApp o E-Mail nello stesso giorno dell’avvenuta consegna e non oltre come indicato sopra.

Supporto: Prima di contattarci assicuratevi di essere certi del problema riscontrato è di effettuare fotografiche a sostegno dove si legge benissimo sia il modulo con i dettagli del corriere nonchè i vari codici indicati vicino alla scatola del prodotto.  

E-Mail: Assicuratevi di scrivere correttamente il vostro indirizzo email per evitare che il server rimanda indietro la comunicazione riguardante l'ordine effettuato.

Mancata consegna della Spedizione:

La spedizione inviata tramite corriere è comunicata al Cliente tramite E-Mail, riscontra delle difficoltà di consegna per cause a Noi sconosciute con conseguente ritorno indietro, emetteremo il Rimborso come da condizioni indicate.

Rimborsi/Resi:

I rimborsi saranno fatti detraendo le spese di spedizioni da noi sostenute. 

Stesso discorso riguardo hai Resi.

Quando il prodotto difettoso arriva al magazzino da dove è partito esso verrà testato per accettarne la difettosità e solo dopo verrà emesso il rimborso. Mentre la Nota Credito verrà emessa dopo che il prodotto arriva a Sarno. 

I tempi di rimborso sono di circa 15 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto difettoso nel magazzino di origine. 

Importante: Per motivi contabili non possiamo effettuare per nessun motivo la sostituzione del prodotto difettoso.  

Pagamenti:

Le merci fornite dovranno essere pagate come riportato nella sezione:

Modalità di pagamento

Annullamento degli ordini:

Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine inviando un’email a info@kitalia.it in modo da far ripristinare il magazzino e procedere con un nuovo ordine. K ITALIA si riserva di annullare l’ordine privo di pagamento trascorsi giorni Tre (3) lavorativi.

Si comunica quindi, a tutti i  clienti di procedere alla comunicazione di avvenuto pagamento entro i giorni indicati, onde evitare disguidi.

La comunicazione di avvenuto pagamento può avvenire tramite email a info@kitalia.it o tramite WhatsApp al numero indicato su ogni pagina web del sito.    

Restituzione Merci, Diritto di recesso:

La restituzione delle merci a K ITALIA, può avvenire solo se il cliente rientra nei  Termini del Diritto di recesso o se la garanzia avviene tramite K ITALIA.

Garanzia:

L’acquisto di materiale presso K ITALIA, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere dello stesso K ITALIA. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, e accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da K ITALIA.

Termini per la restituzione del prodotto difettoso.

Trattamento dei Dati Personali:

I dati personali raccolti mediante le procedure di registrazione su www.kitalia.it saranno registrati solo nel database elettronico del sito www.kitalia.it, nel rispetto del Dlgs 196 del 30 06 2003; pertanto i servizi di www.kitalia.it sono erogati esclusivamente a coloro che ne fanno esplicita richiesta e che autorizzano K ITALIA al trattamento dei propri dati personali. Vedi Informativa sul trattamento dei dati personali.

Controversie:

 Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Salerno.

Condizioni:

 Le condizioni contenute nel presente documento potranno esser modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.kitalia.it.

RMA colli danneggiati:

 Al momento della consegna, il cliente deve seguire questa procedura:
 
In caso di colli danneggiati (bagnati, aperti, chiusi con nastro del Corriere, ammaccati, ecc...) SI DEVE VERBALIZZARE OBBLIGATORIAMENTE SULLA LETTERA DI VETTURA LO STATO DI RICEZIONE DEL MATERIALE, ACCETTANDO CON RISERVA E SPECIFICANDO DETTAGLIATAMENTE IL DANNO RISCONTRATO. Se il cliente accetta la merce danneggiata senza riserva e senza la descrizione del danno in modo preciso, non potranno essere accettati resi.
In caso di colli integri non serve nessuna riserva di controllo, purché il cliente verifichi e segnali eventuali danni interni entro 7 giorni dal ricevimento della merce. È importante che il cliente effettui la segnalazione tramite posta elettronica o fax direttamente al Corriere, mettendoci a conoscenza di tale richiesta. Per poi procedere con RMA con K ITALIA. 


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