I rapporti commerciali fra K ITALIA e gli Utenti sono regolamentati esclusivamente dalle nostre condizioni generali di vendita è non sono trattabili.
K Italia da sempre adotta una politica di vendita molto semplice e senza vincolare il Cliente a effettuare acquisti consistenti per ottenere un prezzo migliore. Riteniamo che questa politica renda liberi i Clienti di acquistare le quantità che gli occorrono senza raggiungere un minimo di spesa imposta.
Gli utenti che non concordano sulla nostra politica di vendita o le condizioni imposte sono liberi di acquistare su altri siti web.
Si ricorda che l’inserimento dell'ordine online, implica l’accettazione integrale delle condizioni di vendita senza esclusioni.
I clienti che effettuano il 1° acquisto come Ospite devono assolutamente inserire i propri dati aziendali compresivo del codice SDI/PEC per permetterci di effettuare la fattura elettronica.
Mentre gli Utenti che sono già registrati non necessitano di inserire ogni volta il codice SDI/PEC nel modulo di ordine almeno che non abbiate cambiamenti da comunicarci.
I prezzi indicati sul sito non sono modificabili o trattabili perché essi sono già scontati al massimo.
Importante comunicazione!
K ITALIA dal 1 Novembre 2023, dà il benvenuto ai nuovi Clienti dando loro la possibilità di pagare il
1° ordine è di usufruire quindi, anche del miglior listino prezzi riservato solo ai Clienti con l'Account-1, anche a coloro che intendono pagare con Carta di Credito o Paypal.
A partire dal 2° ordine il Cliente che ha utilizzato Paypal come metodo di pagamento, verra' spostato automaticamente nell'account-2 dove è previsto un aumento pari o superiore al 2%
Il miglior Listino prezzi è riservato ai soli Clienti con l'Account-1 che utilizzano come metodo di pagamento il Bonifico Bancario (su richiesta), o la Ricarica Postepay.
Tutti i Clienti che preferiscono mantenere il metodo di Pagamento carta di credito o Paypal sono esclusi dal miglior listino prezzi che possiamo applicare.
I Clienti che intendono cambiare Acconut è di passare al miglior listino prezzi lo possono fare inviandoci la richiesta tramite e-mail a l'indirizzo info@kitalia.it o tramite WhatsApp al numero indicato su ogni pagina Web. Nella richiesta è importante indicare la vostra E-Mail che avete utilizzato precedentemente per fare i vostri acquisti.
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Account:
Tuti i Clienti possono avere due (2) account è di utilizzarli secondo le loro esigenze.
I due (2) account NON possono assolutamente avere lo stesso indirizzo E-Mail, ma possono contenere gli stessi dati di consegna e fatturazione.
I Clienti che effettuano il 1° (Primo Ordine) non inserendo i riferimenti aziendali incluso il codice SDI/PEC per motivi a noi sconosciuti, verranno spostati automaticamente su Account-3 con i prezzi maggiorati pari o superiore al 3%.
Avviso importante!
In riferimento a quanto scritto sopra, gli ordini sprovvisti di riferimenti aziendali per motivi a noi sconosciti essi Non saranno in alcun modo considerati Utenti Finali, vi invitiamo a non procedere con l'ordine.
Messaggio rivolto a tutti i clienti:
NON sono ammessi errati acquisti o ripensamenti su l'ordine fatto.
Vi invitiamo a consultare il sito del produttore o un vostro tecnico di fiducia prima di procedere con l'acquisto.
Precisiamo inoltre che tutti i prodotti elencati sul sito web sono Originali e non Compatibili. Quindi, privi di errata compatibilità di Fabbrica con le stampanti.
Importante: Tenere come riferimento per l'acquisto il codice del prodotto o il codice EAN13 è non la descrizione, poiché quest'ultima potrebbe contenere degli errori di trascrizione.
Prima di effettuare l'ordine vogliate consultarvi con il vostro tecnico di fiducia o di contattare la Casa Produttrice del prodotto tramite i vari link che abbiamo messo a vostra disposizione sul sito prima di procedere con l'acquisto.
Gli ordini sono accettati solo esclusivamente tramite il sito Internet, non saranno accettate altre tipologie di richieste. La maggior parte degli ordini pagati con RICARICA POSTEPAY entro le ore 12:00 vengono messi in lavorazione lo stesso giorno, salvo imprevisti o mancanza di articoli presenti nell'ordine.
Per i prodotti di bassa rotazione/vendita i tempi di spedizione potrebbero subire variazioni da 1/3 Giorni lavorativi.
Stesso discorso è valido quando sono presenti degli asterischi (***) vicino al codice del prodotto.
Spedizione: Quando si manifesta un ordine con uno o più articoli esauriti in pronta partenza, lo stesso viene messo in attesa che i prodotti mancanti ritornano disponibili.
Per i tempi di attesa sono consultabili alla pagina disponibilità prodotti.
Gli Articoli in attesa di reintegro che non superano il valore nominale o cumulativo di € 60.00 + Iva, verrà fatta automaticamente Nota Credito.
Nota Credito da utilizzarsi sul prossimo ordine o su richiesta del cliente procedere al rimborso.
IMPORTANTE! Il sito viene aggiornato manualmente 2 volte al giorno.
Il motivo e legato al reinserimento dei Codici mancanti o ai nuovi codici da inserire a catalogo online.
Nella remota probabilità di un ordine con articoli non più trattati, gli stessi verranno stornati per differenza, mentre i restanti articoli acquistati verranno spediti tacitamente e senza preavviso.
Prezzi:
I prezzi inseriti sul sito sono da intendersi franco magazzino. Restano pertanto a carico del cliente le spese di trasporto. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
K ITALIA vende esclusivamente sul territorio Nazionale.
Si ricorda inoltre che K Italia vende solo ai possessori di P.Iva, NO Utenti finali.
Vogliate comunicarci il vostro codice SDI e/o Pec quando si effettua l'ordine
per l'emissione della Fattura elettronica.
A l'indirizzo E-Mail dove inviare e: info@kitalia.it
LA FATTURAZIONE AVVIENE SOLO A CONSEGNA AVVENUTA E TRASMESSA VIA E-MAIL ALL'INDIRIZZO DA VOI FORNITO.
SI RACCOMANDA DI RILASCIARE TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER POTER EMETTERE FATTURA.
INOLTRE RICORDIAMO A TUTTI COLORO CHE NON SONO SOCIETA' MA DITTE INDIVIDUALI DI RILASCIARE OLTRE ALLA P. IVA ANCHE IL COD. FISC.
Responsabilità:
K ITALIA non si ritiene responsabile di alcun danno o perdita diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita sul sito www.kitalia.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a K ITALIA.
Informazioni Tecniche:
Le informazioni tecniche riportate sul sito www.kitalia.it, sono ricavate dalle case produttrici. Pertanto, K ITALIA si riserva la facoltà di modificare / adeguare le informazioni tecniche e di menzionarli nel catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Spedizioni e Consegne:
Le spedizioni, vengono effettuate da Corrieri definiti da K ITALIA.
Il Cliente è tenuto Tassativamente a:
1. Controllare alla consegna del pacco che le quantità contenute corrispondano esattamente alla Bolla inviata tramite E-Mail insieme al link di tracciamento.
2. Non verranno accettate lamentele di nessun genere in caso di mancanza articoli o danneggiamenti del pacco oltre un (1) giorno dell’avvenuta consegna da parte del corriere. Superato le 24 ore dall'avenuta consegna non saremo più in grado di aprire una idagine per furto o smarrimento è di conseguenza per K Italia la consegna e avvenuta in conformità a quanto indicato nella Bolla di consegna inviata sempre all'indirizzo E-Mail da Voi scritto al momento dell'ordine.
3. Nel caso in cui il Cliente ritiene di non aver ricevuto la Mail di comunicazione, K Italia dimostrerà l'invio della Mail indicando data e ora, pertanto vi invitiamo a controllare la vostra casella di posta in ricezione anche negli Spam. K Italia non è tanuta a verificare l'esattezza del vostro indirizzo E-Mail pertanto riteniamo valido quello da Voi scritto nel modulo d'ordine.
4. K Italia vi invita anche a scrivere il vostro numero di cellulare whatsapp per inserirlo nel modulo da consegnare al corriere nonchè per comunicazioni alternative alla E-Mail.
5. K Italia è sicura di quello che spedisce è può dimostrarlo con foto e/o video a sostegno in caso di controversia in ogni sede opportune.
Scatola: Se ritenete che la scatola consegnata sia non conforme, danneggiata, bagnata o qualsiasi altra anomalia riscontrata avete l'obbligo di accettare la consegna con RISERVA.
Verifica: Controllando il contenuto della scatola vi accorgete che non sono presenti tutti gli articoli indicati nella BOLLA di consegna; dovete immediatamente contattarci tramite WhatsApp o E-Mail nello stesso giorno dell’avvenuta consegna e non oltre come indicato sopra.
Supporto: Prima di contattarci assicuratevi di essere certi del problema riscontrato è di effettuare fotografiche a sostegno dove si legge benissimo sia il modulo con i dettagli del corriere nonchè i vari codici indicati vicino alla scatola del prodotto.
E-Mail: Assicuratevi di scrivere correttamente il vostro indirizzo email per evitare che il server rimanda indietro la comunicazione riguardante l'ordine effettuato.
Mancata consegna della Spedizione:
La spedizione inviata tramite corriere è comunicata al Cliente tramite E-Mail, riscontra delle difficoltà di consegna per cause a Noi sconosciute con conseguente ritorno indietro, emetteremo il Rimborso come da condizioni indicate.
Rimborsi/Resi:
I rimborsi saranno fatti detraendo le spese di spedizioni da noi sostenute.
Stesso discorso riguardo hai Resi.
Quando il prodotto difettoso arriva al magazzino da dove è partito esso verrà testato per accettarne la difettosità e solo dopo verrà emesso il rimborso. Mentre la Nota Credito verrà emessa dopo che il prodotto arriva a Sarno.
I tempi di rimborso sono di circa 15 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto difettoso nel magazzino di origine.
Importante: Per motivi contabili non possiamo effettuare per nessun motivo la sostituzione del prodotto difettoso.
Pagamenti:
Le merci fornite dovranno essere pagate come riportato nella sezione:
Annullamento degli ordini:
Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine inviando un’email a info@kitalia.it in modo da far ripristinare il magazzino e procedere con un nuovo ordine. K ITALIA si riserva di annullare l’ordine privo di pagamento trascorsi giorni Tre (3) lavorativi.
Si comunica quindi, a tutti i clienti di procedere alla comunicazione di avvenuto pagamento entro i giorni indicati, onde evitare disguidi.
La comunicazione di avvenuto pagamento può avvenire tramite email a info@kitalia.it o tramite WhatsApp al numero indicato su ogni pagina web del sito.
Restituzione Merci, Diritto di recesso:
La restituzione delle merci a K ITALIA, può avvenire solo se il cliente rientra nei Termini del Diritto di recesso o se la garanzia avviene tramite K ITALIA.
L’acquisto di materiale presso K ITALIA, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere dello stesso K ITALIA. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, e accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da K ITALIA.
Termini per la restituzione del prodotto difettoso.
Trattamento dei Dati Personali:
I dati personali raccolti mediante le procedure di registrazione su www.kitalia.it saranno registrati solo nel database elettronico del sito www.kitalia.it, nel rispetto del Dlgs 196 del 30 06 2003; pertanto i servizi di www.kitalia.it sono erogati esclusivamente a coloro che ne fanno esplicita richiesta e che autorizzano K ITALIA al trattamento dei propri dati personali. Vedi Informativa sul trattamento dei dati personali.
Controversie:
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Salerno.
Condizioni:
Le condizioni contenute nel presente documento potranno esser modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.kitalia.it.
RMA colli danneggiati:
Al momento della consegna, il cliente deve seguire questa procedura:
In caso di colli danneggiati (bagnati, aperti, chiusi con nastro del Corriere, ammaccati, ecc...) SI DEVE VERBALIZZARE OBBLIGATORIAMENTE SULLA LETTERA DI VETTURA LO STATO DI RICEZIONE DEL MATERIALE, ACCETTANDO CON RISERVA E SPECIFICANDO DETTAGLIATAMENTE IL DANNO RISCONTRATO. Se il cliente accetta la merce danneggiata senza riserva e senza la descrizione del danno in modo preciso, non potranno essere accettati resi.
In caso di colli integri non serve nessuna riserva di controllo, purché il cliente verifichi e segnali eventuali danni interni entro 7 giorni dal ricevimento della merce. È importante che il cliente effettui la segnalazione tramite posta elettronica o fax direttamente al Corriere, mettendoci a conoscenza di tale richiesta. Per poi procedere con RMA con K ITALIA.